Saranno inoltre accolte le istanze di iscrizione dei bambini e delle bambine che compiranno il terzo anno di età entro il 30 aprile 2013, ma l’ammissione di questi ultimi sarà subordinata alla disponibilità dei posti e all’esaurimento delle liste d’attesa, previa valutazione della ricorrenza di tutte le altre condizioni richiamate nella circolare n.110 del 29.12.2011 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Le iscrizioni sono gratuite. L’avviso pubblico completo della domanda di iscrizione è consultabile sul sito internet del Comune di Bari – sezione Bandi – a questo link.

I genitori, o loro delegati, dovranno autocertificare il possesso dei requisiti richiesti per l’iscrizione alla scuola dell’infanzia e per la fruizione dei servizi scolastici secondo il modello di domanda disponibile anche presso i plessi d’infanzia comunali. Gli elenchi provvisori delle iscrizioni verranno affissi all’Albo della scuola entro il 30 marzo 2012. Attraverso tali elenchi potrà essere prodotto ricorso dagli interessati al Dirigente Scolastico entro il prossimo 18 aprile.

Gli elenchi definitivi saranno pubblicati il 30 aprile 2012. La Ripartizione Politiche educative giovanili e sportive e le Direzioni dei Circoli d’infanzia comunali saranno a disposizione per eventuali chiarimenti.

Paola Sarappa