Disponibile dal 19 maggio in radio e su tutte le piattaforme digitali per Needa Records/Altafonte Italia Diversamente Giusti, nuovo singolo di Scianni, brano in cui il cantautore pugliese ancora una volta mette a nudo le proprie fragilità affrontando il tema dell’amore con un cantautorato pop dall’attitudine soul.

“Questo brano è un calcio in faccia a tutte le frasi del tipo: ‘L’amore è fatto solo di inizi’, ‘Dopo un po’ di tempo svanisce tutto e resta solamente la monotonia e la quotidianità’ Beh, è proprio la quotidianità che ti fa capire cos’è davvero l’amore, è proprio l’aver accanto sempre la stessa persona che ti fa capire che la vorresti sempre accanto, ogni minimo istante.È facile amare gli inizi, provate ad amare la longevità del rapporto, provate ad amare i difetti che nel tempo avete scoperto dell’altra persona, provate a conoscere tutto di lei perché se ce l’avete fatta avete capito cos’è davvero amare qualcuno. Io l’ho provato sulla mia pelle, anzi, lo sto provando.” – Scianni.

Scianni è Alessandro Sciannimanico, di origini baresi e di stanza a Roma. Inizia a suonare la chitarra all’età di 13 anni e successivamente il basso. Dopo alcune piccole esperienze nel mondo della musica nel 2021 comincia un nuovo percorso con la produzione di Molla e la collaborazione con Troppo Records/Universal Music Italia. A gennaio 2023 torna con “Mostri”, in uscita per Needa Records. Strano, introverso, diffidente, lunatico, Scianni ama scoprirsi solo con la sua musica in cui ha trovato la salvezza insieme alla nuova vita nella Capitale.