«MESSAGGIO» è il nuovo singolo dei Guatemala è uscito venerdì 3 marzo, edizioni Aurora Dischi e distribuito da Ingrooves.

Guatemala, attiva live band pugliese, dopo un 2022 ricco che ha visto la partecipazione al Cinzella Festival concluso la pubblicazione di “San Cataldo”, lancia “MESSAGGIO” che anticipa un più grande progetto.

MESSAGGIO è l’espressione delle turbolenze di una relazione al termine costrette nel minuscolo spazio di una chat. È il contrasto fra impulsi immaturi di carnalità, rabbia e nostalgia, in un’intima cornice quotidiana della vita da studente fuorisede. Incapaci di affrontare emozioni complesse, le riduciamo a un messaggio sullo smartphone, che disumanizza il contatto di cui abbiamo disperato bisogno.

La musicalità mima gli sbalzi emotivi di un battibecco amoroso. Le chitarre funky, la linea melodica rappata e le ritmiche incalzanti vanno avanti come un treno. I suoni si aprono e chiudono fra sogno e intensità com’è tipico della band, crescendo sempre più e restituendo in tre minuti di sound fresco e stravagante, un tuffo intenso in tutta una storia giovanile.

Per ascoltare l’intervista ai Guatemala cliccate QUI