Venerdì 17 febbraio alle ore 11:00 gli alunni dell’Istituto Comprensivo Japigia 2-Montalcini “invaderanno” pacificamente due luoghi importanti del Municipio 1. L’obiettivo dei 700 alunni coinvolti è quello di colorare e animare rispettivamente l’Arena Giardino Japigia e la piazzetta del Porto di Torre a Mare. I due flash mob si svolgeranno contemporaneamente nelle due locations e dureranno dalle 11:00-11:40.

La dirigente scolastica Serenella Varrese fa sapere che questo che: “Questo flash mob rappresenta un progetto iniziato alcuni mesi fa nelle aule scolastiche. I ragazzi, con la collaborazione dei loro docenti, hanno organizzato e messo in pratica, così come vuole la tradizione, una vera sfilata di maschere di Carnevale. Il tema di questo progetto sono le fiabe, antiche e moderne, che hanno caratterizzato la nostra infanzia. La fiaba utilizzato come strumento di apprendimento, di confronto e di sviluppo della creatività dei nostri ragazzi”.

Il Presidente del Municipio 1 Lorenzo Leonetti: “Il Carnevale rappresenta da sempre una celebrazione tanto attesa dai bambini, che con trepidazione aspettano il momento in cui indossare la maschera del super eroe preferito o del personaggio tanto amato, dando vita alla “personificazione” del proprio ideale.”.

Ad attendere i 300 alunni delle scuole Mameli, Aquaro e Ardito nella piazzetta di Torre a Mare alle ore 11:00, ci saranno il presidente del Municipio 1 Lorenzo Leonetti, la dirigente scolastica Serenella Varrese, Don Fabio Carbonara parroco di San Nicola Torre a Mare e i genitori.

Le scuole interessate al progetto sono: Scuola Primaria Rodari e Mameli; Scuole Infanzia “Lombardo Radice” – “Padre Pio” – “Lascito Ranieri” – Aquaro e Ardito