Dopo la sua performance al Festival di Sanremo come direttrice d’orchestra del tutto originale a fianco di Elodie, abbiamo raggiunto Carolina Bubbico per parlare del nuovo singolo e del disco che uscirà in autunno. Il nuovo singolo è uscito proprio oggi e si chama “Portami a ballare” (Sun Village Records).

Dopo la partecipazione all’ultima edizione di Sanremo in veste di arrangiatrice e direttrice d’orchestra per Elodie, in gara con il brano “Due”, e l’annuncio del tour che la vedrà impegnata dal 24 al 28 febbraio in quattro date speciali con lo spettacolo “Il dono dell’ubiquità” (Pisa, Roma, Bologna e Milano), Carolina Bubbico prosegue il suo percorso artistico con l’uscita del nuovo singolo “Portami a ballare” che anticipa il prossimo album di inediti previsto per l’autunno 2023.

Il brano, prodotto mixato e masterizzato da Filippo Bubbico, riconferma l’ecletticità dell’artista, capace di creare atmosfere sonore dinamiche e ricercate. “Portami a ballare dove la pioggia ci farà scoprire” canta dolcemente la voce di un’amante che desidera essere scelta dall’uomo di cui è innamorata. Un amore giovane e nascosto che non vede l’ora di essere vissuto alla luce del mondo. Come fosse una danza sotto la pioggia che tutto lava e tutto rivela, la verità di questo amore chiede di venir fuori. In fin dei conti quando una relazione ha motivo di essere, nella borsa e nelle tasche piove di già. Non resta che prenderne atto e ballare.

LE DATE DE “IL DONO DELL’UBIQUITÀ” LIVE TOUR 2023:
24 FEBBRAIO – PISA – EXWIDE CLUB
25 FEBBRAIO – ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
26 FEBBRAIO – BOLOGNA – MERCATO SONATO
28 FEBBRAIO – MILANO – BLUE NOTE

LINE UP
CAROLINA BUBBICO voce
FILIPPO BUBBICO chitarra, bassoGIACOMO RIGGI tastiere, cori, percussioni
DARIO CONGEDO batteria
AURORA DE GREGORIO cori
CHIARA CORALLO cori