A partire da mercoledì 25 gennaio, su Paramount + sarà visibile la nuova serie western “That Dirty Black Bag” (“Quella Sporca Sacca Nera”), una produzione internazionale in otto puntate firmata da Palomar Mediawan e Bron Studios. Nata da un’idea di Mauro Aragoni, scritta da Mauro Aragoni con Silvia EbreulMarcello IzzoFabio Paladini e diretta da Mauro Aragoni e Brian O’Malley, la serie vede come protagonisti: Douglas BoothDominic CooperNiv SultanGuido CaprinoChristian CookeRose WilliamsPaterson JosephZoe BoyleIvan ShawEugene Brave RockDaniel CaltagironeBenjamin Stender e con Anna ChancellorAidan Gillen e Travis Fimmel.

È un nuovo giorno a GreenVale, cittadina dove la gente è pronta a uccidere per una goccia d’acqua. Qui si svolge “That Dirty Black Bag”: lo scontro tra McCoy, uno sceriffo carismatico e ambiguo, e Red Bill, un solitario cacciatore di taglie. Due uomini al confine: McCoy, apparentemente integrato nella società che protegge; Red Bill, intrappolato nel famelico desiderio di vendetta di trovare chi ha sterminato la sua famiglia. Entrambi non sanno di essere legati da un passato comune che scopriranno durante il loro viaggio insieme. Ma altri destini sono inconsapevolmente legati ai loro. Quello di Steve, un contadino devoto che sogna di far rifiorire GreenVale senza ricorrere alla violenza; quello di Eve, una ex prostituta dal fascino ipnotico che perderà tutto per ritrovare sé stessa; e infine quello di Bronson, un uomo brutale a cui è stato appena sottratto il bottino di una rapina. Per tutti loro, il passato torna a presentare il conto. Perché tutti loro nascondono un segreto con cui saranno costretti a confrontarsi.

Produzione internazionale firmata da Palomar Mediawan e Bron Studios, la serie “That Dirty Black Bag” è stata girata Puglia, tra Bari, Poggiorsini, Spinazzola, Altamura, Gravina, Martina Franca, Fasano, Santeramo, Melendugno e Lecce, in 58 giorni tra novembre 2020 e aprile 2021, e realizzata col sostegno di Apulia Film Commission e Regione Puglia. Per la realizzazione della serie, sono stati impigrati 92 unità lavorative pugliesi.