Giuseppe Carlone, il 43enne pugliese,  il “Beri Cooper” di questa edizione, che si è rivelato un buon cuoco e che grazie alla sua verve e comicità ha conquistato le simpatie non solo degli altri concorrenti ma anche del pubblico da casa, un vero showman che sicuramente in queste puntate non si è mai risparmiato nella cucina di Masterchef, raccontando la sua Puglia e inventando piatti notevoli, ma deve purtroppo abbandonare la famosa cucina e a tradirlo è stato proprio un piatto di mare. Gli stessi giudici lo hanno giudicato come una bella persona, semplice ma che ha saputo fare gruppo ed ha ispirato gli altri.

Partito con una polpetta di pesce al caffè cambiata poi in una sogliola al sale in crosta di caffè, il piatto finale non ha convinto i giudici.

Il commento di Chef Locatelli è stato proprio questo “Hai presentato un piatto che non era un piatto, il tuo pesce era un pesce buttato in una tazzina di caffè” ha voler sottolineare il fatto che non ci fosse stata una elabarozione dell’idea, che purtroppo tra i tre peggiori piatti della competizione di oggi, è stata quella che ha deciso la sua elininazione.