Il “Flop Tour” a Bari con un Salmo in grande forma in un Palaflorio gremito di gente entusiasta.
Il successo dello spettacolo a San Siro davanti a 50mila persone è stato rigenerante e sconvolgente, che cosa ti ha lasciato?
San Siro ha rappresentato un momento importante per me, che aspettavo da due anni. Mi ha lasciato un sorriso in più stampato in faccia, perché era una cosa che volevo fare da tanto tempo. Ho puntato tutto sulla musica e me lo sono goduto fino in fondo, è stato un live estremo e l’aver aspettato così tanto ci ha fatto spaccare ancora di più. 
Il Flop Tour promette bene, molte date sono già Sold Out, e poi c’è anche il “Salmo Unplugged”
Il tour porta tutta la carica ed energia che sento addosso, tramutata in musica live. Non vedo l’ora di stare sul palco e trasmettere al pubblico la mia voglia di suonare. L’Unplugged credo sia una delle cose più belle a cui ho partecipato in tutti questi anni di musica live: io e i ragazzi abbiamo registrato tutto in presa diretta in Sardegna, con una formazione inedita, nuovi arrangiamenti, suoni e un modo di cantare diverso dal solito. È stato incredibile.
 
Sul palco non sei stato da solo ma in tutto il tour ti accompagna una band, sembrate molto affiatati! 
Le carie è la mia squadra, è il cerchio perfetto; senza di loro il live non avrebbe senso. L’alchimia che c’è tra ognuno di noi la rivedi poi sul palco trasformata in carica esplosiva. Potrei suonare anche senza guardarli, perché sarei sicuro di ognuno di loro. Penso di aver trovato dei musicisti unici, ognuno a proprio modo, ognuno con il suo proprio stile e insieme diventiamo una cosa unica, una band.
Uno spettacolo quello di Bari, imponente dove la musica è accompagnata da una scenografia importante, visual che vanno ad integrare un grande show
Più che parte integrante è parte essenziale: aiuta a definire lo show, lo accompagna in tutto e per tutto e permette al pubblico di immergersi in quello che voglio sia l’immaginario del live. C’è dietro un lavoro immenso ed una cura precisa per ogni dettaglio. L’intero concept visual, prodotto da Reef Studios, è stato sviluppato da Fr3nk Zappa e da Andrea Folino. Mentre Blearred Lighting Design, diretti da Davide Pedrotti, hanno disegnato il palco.