Checco Zalone è stato protagonista di una scenetta del tutto inaspettata ed è successo proprio durante uno dei suoi spettacoli in giro per l’Italia.

Checco Zalone è uno degli artisti più irriverenti della sfera comica ma questa volta è passato in secondo piano. Tra i tanti sketch di Zalone, uno fra tanti che diverte maggiormente il pubblico è quello che riguarda il direttore d’orchestra Riccardo Muti, ma non sapeva che avrebbe fatto i conti proprio con il direttore in persona. Infatti tra il pubblico era presente proprio il Maestro che ad un certo punto, si alza in piedi tra lo sgomento della gente. Zalone però non si è fatto prendere dal panico, anzi è sceso in platea per abbracciare e rassicurare il direttore che non l’avrebbe più imitato.

Durante lo sketch il comico ha scherzato sul fatto che nemmeno il Maestro ha mai capito cosa dicono gli interpreti dell’Opera lirica: “Sono 60 anni che mi domando: ‘che ca** dicono queste invasate?’” A questo punto il direttore si alza in piedi facendosi notare, Zalone si rivolge a lui stupido e divertito, esclamando: “Maestro, mi faccia lavorare, tengo famiglia”. Riccardo Muti, scherzando, ha replicato con prontezza: “Ma io ti faccio lavorare, perché sei bravo”. La gag si conclude in un bel abbraccio tra l’artista e il comico, tra gli applausi del pubblico.