Per il secondo appuntamento della rassegna Il Paese è Reale: Nuove Visioni” domani, venerdì 18 novembre alle 18.30 alla Mediateca regionale Pugliese (ingresso libero fino ad esaurimento posti), propone la proiezione del film “Una Squadra”, opera prima da regista del produttore e fondatore della “Fandango”, Domenico Procacci.

Dopo la proiezione, seguirà un incontro con il critico cinematografico Massimiliano Martiradonna, che diagolerà con Domenico Procacci e il consulente alla sceneggiatura del film Luca Rea, autore televisivo e regista.

“Una squadra: il film” è una versione contratta della Serie TV presente sui circuiti Sky. Il film racconta le vicende della squadra italiana di tennis formata da Adriano PanattaCorrado BarazzuttiPaolo Bertolucci e Tonino Zugarelli, che gareggia per il trofeo della Coppa Davis. Cinque finali, una sola vittoria contro il Cile, in un contesto che crea un vero e proprio caso politico, con enormi polemiche sull’opportunità di andare a giocare con i colori dell’Italia nel Cile del dittatore Pinochet.