Esce oggi “Mille Porte” (Ghandi Dischi / Sony Music Italy – https://SME.lnk.to/MILLE_PORTE), il nuovo singolo di MANINNI.

Con questo brano, il cantautore barese è tra i finalisti di SANREMO GIOVANI e parteciperà alla finale della kermesse canora che si svolgerà il 16 dicembre nel salone delle Feste del Casinò della città dei Fiori e in diretta in prima serata su Rai1, per aggiudicarsi un posto nei Big del Festival di Sanremo 2023.

Maninni arriva all’avventura di Sanremo Giovani dopo aver pubblicato diversi singoli, che hanno riscontrato ottimi risultati in radio e in digitale: “Vaniglia”, “Bari NY”, “Irene” e “Caffè”.

Maninni racconta del brano: «”Mille Porte” è una canzone che rappresenta il mio stato d’animo, la lotta tra il divino e il profano. Spesso siamo costretti a convivere con i propri mostri, non ci rendiamo conto che possono prevalere sulla sensibilità umana, destabilizzando il nostro io, combattendo verso il vero nemico noi stessi. “Mille porte” racconta di quando mi sono ripromesso di non cadere negli stessi errori, e ho voluto ritrovare la serenità nelle piccole cose della vita quotidiana per allontanare i miei dubbi. È verissimo che dopo il fondo c’è una risalita che ti fortifica». È online anche il videoclip ufficiale del brano, girato da Domenico Lamanna

«Abbiamo girato all’interno di un ex mulino. Il regista ha voluto ricreare un ambiente minimal, sviluppando una serie di immagini visive per avvalorare il concetto della canzone, dando importanza al messaggio che intendevo trasmettere, lasciando sfogo ad uno stato d’animo più intimo» – dichiara Maninni in merito al video.