Esce il nuovo singolo per Le Teste di Ozzak con la partecipazione di Leonardo Fiaschi. Il brano vuole sdrammatizzare sull’assenza della nostra nazionale di calcio (per la seconda volta di fila) dai mondiali di calcio. Racconta di un momento storico particolare, caratterizzato dal “corsivo corretto”, dal progresso tecnologico che sta vivendo una fase di stallo, dai Mondiali del Qatar (che per noi italiani sarà un lontano miraggio), ma anche dei bei momenti del 2006 che dopo anni ci fanno ancora sognare!Una band pugliese nata da un’idea del cantautore andriese Leonardo Addati.

Oltre a Leonardo, che svolge la maggior parte del lavoro di composizione per i testi e per la musica, la band comprende un secondo cantante (Giovanni Addati, in arte “Jamani”) e un DJ (Fabio MAstropietro, in arte “Fabio BPM). Si tratta di un progetto che si propone di essere fresco, innovativo, divertente (a partire già dal nome), e in qualche modo sperimentale. Si gioca con la musica, lanciando comunque dei messaggi, e mescolando diversi generi e sonorità, che danno vita a qualcosa che è difficile paragonare a ciò che esiste già, tanto che la band decide di creare un nuovo termine per definire il proprio genere musicale: Fake Pop.

Sin da subito, sia dagli addetti ai lavori che dal pubblico, i ragazzi ricevono svariati riconoscimenti, apprezzamenti e approvazioni durante i loro numerosi concerti e nell’ambito dei vari concorsi a cui partecipano, facendosi notare e vincendo quasi sempre dei premi.

Tra le loro numerose esperienze spicca la partecipazione a X Factor Romania 2021, in cui la band supera le prime selezioni con quattro “sì” dei giudici e arriva di diritto ai bootcamp, proponendo una cover del famoso brano di Mika “Relax” in pieno stile Fake Pop.

Attualmente la band è seguita dal manager e produttore Massimo Curzio, dell’etichetta Big Stone Studio, con la quale i ragazzi hanno già all’attivo due dischi. È proprio Curzio che decide di presentare il progetto de Le Teste di Ozzak per candidarlo alla settantatreesima edizione del Festival di Sanremo, la cui macchina organizzativa si è messa in moto già da tempo. A tal fine, viene chiesto il supporto di due artisti nazionali per un featuring nel brano da presentare: si tratta del percussionista partenopeo Tony Cercola e del comico/imitatore toscano Leonardo Fiaschi.