È stato sicuramente uno dei dischi più attesi per uno degli artisti più amati, qualcuno ha avuto la fortuna di averlo già visto live questa estate, durante il tour ha già proposto solo qualche brano della sua nuova produzione. Ora finalmente abbiamo la possibilità di ascoltare live tutti i brani di  “Ama il prossimo tuo come te stesso”, il primo album da solista del frontman Afterhours, Manuel Angelli. Sabato 3 dicembre sarà in concerto al Demodè Club (Modugno) di Bari.

Preceduto dai singoli “Proci”, “Signorina mani avanti” e “Pam Pum Pam”, l’album “Ama il prossimo tuo come te stesso” contiene il pluripremiato “La profondità degli abissi”, brano prestato alla colonna sonora del film “Diabolik”, con cui Manuel Agnelli si è aggiudicato David di Donatello e Nastro d’Argento per la miglior canzone originale. Col rilascio dell’ultimo singolo estratto dal disco, “Lo sposo sulla torta“, Manuel Agnelli ha svelato anche l’identità di Vaselyn Kandinsky, la voce femminile del brano, che altri non è che sua figlia Emma.  Cantautore, musicista e produttore discografico Manuel Agnelli è da sempre un punto di riferimento della scena alt-rock italiana, sia come solista sia in qualità di leader degli Afterhours, la band fondata nel 1985 da Manuel stesso, e tuttora in attività. Come produttore artistico, ha lavorato con artisti seminali tra cui Verdena, Massimo Volume, La Crus, Cristina Donà e Scisma.

Ha collaborato con un numero imprecisabile di artisti, da Mina a Mark Lanegan, da Patti Smith a Daniele Silvestri e Carmen Consoli, da Robert Wyatt a Eugenio Finardi… È stato inoltre giudice di X Factor in varie stagioni del programma e mentore dei Maneskin, con i quali si è esibito al Festival di Sanremo 2021, edizione che poi la band vinse.
Ha inoltre creato realtà culturali importanti come il “Tora! Tora! Festival” e il polo artistico-culturale Germi, ed è stato autore e conduttore del programma televisivo Ossigeno (Raitre).