È uscito il nuovo singolo per i foggiani Keplero! La band pubblica ha finalmente pubbliccato un nuovo singolo che si chiama Icaro, “dal sapore estivo, fresco, lavoro che differisce dal normale sound Keplero fatto di suoni e sonorità piu malinconiche, introverse, per di più il testo del singolo viene inciso in Italiano per cercare di mantenere una nuova identità che da il via ad altre canzoni, non ancora pubblicate, sempre in lingua Italiana”.

Nel testo il volo di Icaro (figura mitologica) è in qualche modo lo specchio delle aspirazioni, dei desideri dell’uomo contemporaneo, che spesso non sa riconoscere i propri limiti.

Ma la forza della natura può metterci un attimo davvero a far crollare le nostre convinzioni.

I Keplero continuano la loro partnership con l’etichetta milanese Accannone Records capitanata dal Tour Manager di artisti come Manuel Agnelli,Vasco Brondi,Negrita,Max Martulli che ha creduto fortemente nel progetto e supporta la band come figura di produttore. La canzone è registrata ai Clab Studios di Foggia.

I Keplero sono una band di Foggia, formata da: Sergio Valerio (vocals & guitar and synth), Luca d’ Altilia (bass & synth), Costantino Martino (drums,effects,loop,synth & keyboards).
Il progetto Keplero nasce nel 2013, ispirato dalla figura di questo astronomo/fisico/matematico che per primo si chiese quale fosse la musica che risuona nello spazio, cimentandosi nel riprodurre l’armonia dei pianeti.