Con il film Ti mangio il cuore” del regista pugliese Pippo Mazzapesa, in concorso nella Sezione OrizzontiApulia Film Commission e Regione Puglia saranno presenti alla 79^ edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Accanto ai protagonisti Elodie, al suo esordio cinematografico, e Francesco Patané, nel cast anche Lidia VitaleFrancesco Di LevaTommaso RagnoGiovanni TrombettaLetizia CartolaroMichele Placido e Brenno Placido.

Tratto dall’omonimo libro-inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini edito da Giangiacomo Feltrinelli Editore, “Ti mangio il cuore” è un gangster movie e una grande, tragica storia d’amore. La sceneggiatura è firmata da Antonella Gaeta, Pippo Mezzapesa e Davide Serino, la fotografia è di Michele D’Attanasio, la scenografia di Daniele Frabetti, i costumi di Ursula Patzak e il montaggio di Giogiò Franchini.

Girato tutto in Puglia tra Ascoli Satriano, Castelluccio Dei Sauri, Margherita Di Savoia, Foggia, Carpino, Manfredonia, Vieste, Cagnano Varano e Barletta, il film è prodotto da Indigo Film con Rai Cinema ed è stato realizzato con il contributo dell’Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia, a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020.

Il film “Ti mangio il cuore” del regista Pippo Mezzapesa, con protagonista Elodie, sarà in concorso nella sezione Orizzonti alla 79a edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

GIRATO IN PUGLIA PER OTTO SETTIMANE TRA LE PROVINCE DI FIGGIA E DELLA BAT, IL FILM È PRODOTTO DA INDIGO FILM CON RAI CINEMA E CON IL CONTRIBUTO DI REGIONE PUGLIA E APULIA FILM COMMISSION.

“Ti mangio il cuore” sarà nelle sale a partire dal 22 settembre 2022.