Centro Studi Ambientali e Direzionali, organizza e promuove il Master In Music Industry Management, con la direzione di Alceste Ayroldi, presso la sede MAST – Music Academy Recording Studio (Via de Amicis 31/33).

Il master è rivolto a 15 laureati in tutte le discipline. Costituiscono titolo preferenziale le lauree ad indirizzo umanistico, economico, giuridico, artistico.

PROFILO PROFESSIONALE IN USCITA: Il master mira a formare professionisti nel settore dell’industria musicale, sviluppando competenze utili ad intraprendere una carriera in agenzie di management, case discografiche, uffici stampa, media, editoria musicale, consulenza artistica, organizzazione di eventi di spettacolo, gestione del music business.

OBIETTIVI FORMATIVI: Il master mira a formare professionisti nel settore dell’industria musicale, sviluppando competenze utili a intraprendere una carriera in agenzia di management, case discografiche, uffici stampa, media, editoria musicale, consulenza artistica, organizzazione di eventi di spettacolo, gestione del music business. Tutti gli studenti, impareranno a creare e sviluppare una propria identità professionale legata al settore specifico della musica e, più in generale, delle arti performative, partendo dalle varie aree di sviluppo professionale dell’artista. Ad esempio: Performance, SelfMarketing, Promozione, Music Copyright, Monetizzazione della musica, marketing e comunicazione, gestione e organizzazione dei live music, editoria musicale e molto altro. Tutto questo, al fine di garantire ad ogni studente una formazione completa, che si distingua dalle altre proprio per l’approfondimento sull’industria musicale al fine di creare delle professionalità in un segmento di mercato che necessità di tali figure professionali. In questo modo, una volta terminato il percorso, l’allievo affronterà con maggiore dimestichezza e conoscenza il mercato del lavoro, aprendosi anche nuove porte grazie a tutte le conoscenze che avrà acquisito.

COSTI: 7.500€ (iva compresa) Il master è finanziabile dal Bando Pass Laureati 2022 di Regione Puglia fino al 100 %. Supporto tecnico gratuito di consulenti esperti per la gestione della richiesta del voucher regionale.

SEGRETERIA DIDATTICA PER INFORMAZIONI SUL MASTER E SUPPORTO BANDO PASS LAUREATI 2022 REGIONE PUGLIA : [email protected] /0805618455

FACULTY
ALCESTE AYROLDI: Editor Manager della webzine Jazzitalia, editor della rivista Musica Jazz. Docente di ruolo, saggista, critico musicale, producer e consulente artistico
ANTONELLO BOEZIO: direttore Mast Bari, direttore corsi University of the West of Scotland
SABRINA PECORARO: docente University of the West of Scotland e imprenditrice
GIANLUIGI TREVISI: direttore artistico Time Zones, Experimenta, Premio Nino Rota
FIORENZA GHERARDI DE CANDEI: ufficio stampa settore musicale, docente percorsi Pearson ART VILLAGE ROMA , conduttrice radiofonica
EMANUELE DIMUNDO: direttore artistico Beat Onto Jazz Festival, avvocato
NICOLA TARANTO:direttore generale associazione Multiculturita
CARLO CHICCO: dj, speaker radiofonico, giornalista, direttore Radio RKO, responsabile cultura e spettacolo per il Quotidiano Italiano Nazionale.
LUCA CONTI: direttore rivista MUSICA JAZZ VINCENZO BELLINI direttore Bass Culture, Presidente Distretto Puglia Creativa
ANNAMARIA DE MEO: coordinatrice corsi Pearson Art Village Roma
ALEX TRAVI: Presidente della Cooperativa Zenart
DAVIDE VITERBO:musicista e direttore organizzativo società cooperativa Herostrato
GAIA GENTILE: musicista e imprenditrice del settore musicale
GIULIA ULIVI: consulente del lavoro, saggista, esperta nel settore della musica
EMANUELE ARCIULI: docente di pianoforte, concertista internazionale, saggista, direttore artistico Piano Bari Festival
MASSIMO FAVIA: consulente senior in organizzazione, qualità e strategia d’impresa ALESSANDRO ABATE: Master Practitioner e NLP Business & Team Coach

Contatti: + 39 080 557 65 99
[email protected]
[email protected] 

FB: https://www.facebook.com/MASTMusicBari IG: https://www.instagram.com/mastmusicbari/