Sarà la proiezione (ore 9:00) del film GHIACCIO di Fabrizio Moro e Alessio De Leonardis, ad aprire la penultima giornata del Bif&st 2022, al Teatro Petruzzelli, seguita dall’incontro con Vinicio Marchioni, che ritirerà alle ore 21:00 il Premio Vittorio Gassman per il migliore attore protagonista consegnato da Milena Mancini. Per la sezione Anteprime Internazionali, il teatro ospiterà la visione di GOLIATH di Frédéric Tellier con Pierre Niney, Gilles Lellouche e Jacques Perrin.

Nel pomeriggio sono in programma, per la sezione Panorama internazionale, le proiezioni dei film 9 di Martin Barrenechea e Nicolàs Branca con Enzo Vogrincic e Rafael Spregelburd (ore 16:00) e UND MORGEN SEID IHR TOT (And Tomorrow We Will Be Dead) con Morgane Ferru e Sven Schelker (ore 18:30), presenziata dal regista Michael Steiner, introdotto da Enrico Magrelli.

Al Teatro Piccini, la giornata comincia alle ore 9:30 con, per la sezione Pasolini 100, LEZIONE SU PASOLINI E LA SOCIETÀ (condotta da Angela Bianca Saponari e David Grieco), nella quale interverrà Onofrio Romano. Alle ore 15:00, per la sezione Cinema Industria&Lavoro, sarà proiettato il film EN GUERRE di Stéphane Brizé con Vincent Lindon, seguito dall’incontro con Sergio Fontana e Pino Gesmundo, condotto da Enzo Augusto.

Nella prima serata (ore 21:30), il Teatro Kursaal Santalucia, ospiterà, per la sezione Pasolini 100, la prima assoluta di P.P.P.Omaggio a Pier Paolo Pasolini (1922-1975) Concerto dell’Orchestra della Città Metropolitana di Bari (Voce recitante Carmela Vincenti, Direttore Paolo Vivaldi). Per la sezione Carlo Lizzani 100, in programma il film La vita agra dello stesso Lizzani (ore 17:00).  

Al Teatro Margherita (ore 13.00) in programma le conferenze stampa dei film SETTEMBRE, alla quale parteciperanno la regista Giulia Louise Steigerwalt e il produttore Matteo Rovere (conduce Marco Spagnoli) e TAPIRULAN (Treadmill) con la regista Claudia Gerini, l’attrice Claudia Vismara ed il produttore Stefano Bethlen (conduce Enrico Magrelli). Annullata per inconveniente occorso all’autrice la presentazione del libro Donne che sfidano la tempesta in programma alle ore 19.00.

Le repliche dei film TAPIRULAN (Treadmill) e LAS CONSECUENCIAS (The Consequences) verranno proiettate rispettivamente alle ore 18:00 e alle ore 21:30 al Teatro Piccinni.