La Trulletto Records fa uscire il nuovo “Faulty boy”, disponibile dal 28 marzo su tutte le piattaforme digitali insieme al videoclip, descrive il paradosso del sentirsi giusti nel proprio essere sbagliati. Il protagonista del brano vaga da solo senza guardarsi indietro; non vuole parlare con nessuno: si ubriaca dei suoi stessi problemi diluiti in alcol, bevendoli dal bicchiere, tutti i giorni, e gli piace così. È convinto di essere realmente se stesso solo in questo modo. Non gli interessa che “gli altri” sappiano chi è, cosa fa, dove va… e, più di tutto, non interessa nemmeno a lui. Questa desolazione viene sostenuta dai suoni ovattati ed a tratti “ubriachi”, ondeggianti, racchiusi in un blues minore nostalgico e macchiato di jazz: un errare delirante di un giovane ebbro, triste, per le strade di Detroit.

Il videoclip richiama alla mente lo stesso scenario di declino, con riprese instabili, colori caldi (quasi infernali) ed un’atmosfera a tratti lynchiana.

Sebastiano Lillo è un chitarrista, vocalist e produttore monopolitano classe ’85.
Imbraccia la chitarra in giovanissima età ed inizia una lunga carriera musicale, ormai ventennale, facendo del blues e del roots i suoi cavalli di battaglia. Specializzato in fingerstyle e slide-guitar, è endorser ed ambassador per Op Slide ed unico endorser italiano di The Rock Slide – brand statunitense tra i più importanti produttori di slide – assieme a nomi quali Chris Shiflett (Foo Fighters), Roger Waters, Slash e Jimmiy Vaughan.
Dal 2012 si dedica ad un’intensa attività concertistica, che lo vede protagonista di festival, rassegne e workshop in Italia, Europa e Stati Uniti. Contemporaneamente, dà vita alle proprie produzioni e partecipa come session man alla registrazione di singoli ed album per artisti sia italiani che esteri.

È stato fondatore e chitarrista di importanti formazioni come il duo Angela Esmeralda & Sebastiano Lillo, Cianfrusaglie (con Carletto Petrosillo) e THE DRIVE BAND (con Stefano Barigazzi, Enrico Zanni e Angela Esmeralda). Con essi colleziona numerosi successi, tra cui la vittoria dell’Italian Blues Challenge e la partecipazione alla European Blues Challenge in Portogallo nel 2019. Con Angela Esmeralda apre i concerti di Robben Ford, Lucky Peterson e Robert Cray; inoltre, il duo rappresenta l’Italia all’International Blues Challenge a Memphis del 2015.

Spinto dal desiderio di realizzare qualcosa di proprio e di condividere le proprie competenze, fonda nel 2019 Trulletto Records: etichetta discografica indipendente che conta, in soli tre anni di attività, diciassette artisti e oltre venti produzioni.
Nel 2020 inizia il suo progetto solista con la pubblicazione del singolo “Before I’m gone”, realizzato per il cortometraggio di Giuseppe Laghezza “Kind of Blue” (2020). Il brano è prodotto da Trulletto Records e, seppur lontano dalla personalità forte del bluesman, richiama sonorità bucoliche e contaminate di blue.
L’esordio in piena regola è segnato dal singolo “Faulty Boy” (2022), dallo stile noir e decadente tipico della roots music più sincera.