Si sono svolti ieri a Milano i Rockol Wards 2021, le premiazioni indette dalla nota rivista nazionale per premiare le migliori realtà musicali di questi ultimi due anni. L’elenco degli artisti è molto lungo ma la Puglia porta a casa un premio prestigioso.

Caparezza vince  il premio per il Miglior album italiano. Secondo le votazioni del pubblico l’ultimo lavoro in studio “Exuvia” pubblicato nel 2021 ha avuto la meglio su Maneskin e Francesc MIchielin, in lizza nella stessa categoria. Durante la serata, che si stava svolgendo presso il Santeria Club di Milano, il noto rapper si è collegato in video mettendo in bella mostra in premio:

“Lo accetto volentieri se non altro per tutto il tempo speso per realizzare ‘Exuvia’”, aggiungendo un ringraziamento speciale per i suoi musicisti, tecnici e casa discografica e tutti quelli che hanno lavorato sul nuovo disco. La sua casa discografica Polydor/Universal e il suo management, prima di dedicare il premio al discografico Fausto Donato: “Ha avuto la faccia tosta, più di vent’anni fa, di firmarmi. Ogni giorno mi ha chiamato per dirmi che ‘Exuvia’ era il mio miglior disco”.