Onda su Onda – Radio Libere Festival è libertà di espressione, dibattito, confronto, uguaglianza, Radio Libere è ricordare il passaggio dal regime di monopolio statale dei programmi, alla libertà di trasmissione via radio dei privati, Radio Libere è satira, polemica, ironia, musica e multimedialità.
Lo studio 2022 di Onda su Onda vivrà una rivoluzione tecnologica: la rassegna si smaterializzerà e varcherà l’etere grazie alla modulazione di frequenza FM e al digitale! Saranno presenti Radio Partner di tutta Italia e Ospiti VIP. Come sin dalla prima edizione, sarà presente il primo volto di Music Television Italia aka MTV: Mr. Johnny Parker che tornerà on the MIC per celebrare la storia delle radio libere.
Il Museo della Radio di Galatone allestirà una mostra all’Hotel Bellavista Club – Caroli Hotels e ospiterà una serata nel Palazzo Marchesale di Galatone, sede del Museo, per offrire un’opportunità unica a livello nazionale: “La Radio celebra la sua storia dove la Radio è di casa”. Un viaggio nella storia dagli esordi, dal primo segnale radio, fino al design che l’ha resa compagna di vita per secoli. Gianfranco Maraglino aka DJ SOLERO, guiderà la parte tecnica e tra una trasmissione radio e l’altra ci sarà un Live Show, performance dal vivo di musica, recitazione e comics show.
smart