Dopo la video intervista a Carlo Maretti dal palco ancora in “costruzione” del noto locale Dolce Vita alla tanto attesa riapertura che si terrà martedì 30 novembre.
Torna ufficialmente a Bari lo storico locale di Cabaret e di musica dal vivo. La programmazione artistica, che si apre venerdì 3 dicembre (alle 21) con il concerto del Quartetto Jazz di Serena Grittani, prevede spettacoli di affermati comici nazionali, manche concerti, cabaret, burlesque e fantasisti internazionali.

È stato il palcoscenico barese più amato dai comici italiani. Parliamo, ovviamente, del club “La Dolce vita”, nome mutuato per omaggiare il geniale Federico Fellini, la cui nascita risale all’aprile del 1988 da un’idea della coppia comica Emilio Solfrizzi e Antonio Stornatolo, in arte Toti & Tata. Nato come cabaret esclusivo, ben presto si trasforma in un luogo per musica dal vivo, eventi culturale e spettacolari e di ricerca di nuovi talenti comici. Su quel palcoscenico infatti, oltre a conclamare il successo di Toti & Tata, si sono esibiti artisti e talenti che successivamente si sarebbero imposti all’attenzione nazionale: Aldo e GiovanniDaniele LuttazziGiobbe CovattaEnzo IachettiMichele Foresta (Mago Forrest) e tanti altri ancora.
Dopo tante vicissitudini lo storico locale barese, punto di riferimento del cabaret nazionale sin dagli Anni ‘80, riparte grazie alla volontà del direttore artistico Dario Maretti, che coinvolge nella gestione anche Carlo MarettiAnnarita DoronzoNino Ostello e Sandro Ripoli, con un nuovo e ambizioso progetto: La Dolce Vita Live (via Albanese 41, info: 350.955.70.28). L’inaugurazione si terrà martedì 30 novembre alle 20. “Avendo maturato una significativa esperienza in campo teatrale negli ultimi anni – commenta il direttore artistico Dario Maretti-, ripartirà da una programmazione varia e di assoluta qualità. La nuova Dolce vita liv, nella nuova veste “club”, tra ristorazione e american bar, ospiterà infatti concerti, cabaret, burlesque e fantasisti internazionali nel tipico stile cafè chantant”.
Dopo la serata inaugurale, La Dolce Vita Live inizia la programmazione da venerdì 3 dicembre alle 21 con il concerto del quartetto jazz di Serena Grittani. Il giorno dopo, sabato 4, a salire sul palco sarà l’attore comico Max Pisu. Sempre a dicembre sono previsti: lo spettacolo di burlesque con Giuditta Sin (venerdì 10), Pino Campagna (sabato 11), Sergio Caputo (venerdì 17), Monsieur David (sabato 18), Rodillo (martedì 21), Carlo Maretti (domenica 25) e Notelive Quartet (martedì 28).
La programmazione, tra Capodanno e altri appuntamenti, proseguirà a gennaio con tanti altri ospiti: Sagi RiFrancesco BacciniMassimo Bagnato e Francesco ScimemiRosemary Nicassio Quartet e tanti altri. Da segnalare, a partire dal 16 dicembre, l’appuntamento fisso del giovedì “Palco Aperto”, serata condotta e diretta da Carlo Maretti, in cui saranno di scena comici, cantanti, maghi, imitatori e chiunque voglia far parte della grande famiglia del club La Dolce Vita. Infine, ogni appuntamento avrà sempre la colonna sonora musicale della Sweet life band diretta da Gigi Catella.