Sabato 23,  domenica 24, sabato 30 e domenica 31 ottobre, per la prima volta dopo la scomparsa del maestro ed artista Giovanni Colajemma, sul teatro che ha calcato per una vita andrà in scena “TRIBUTO A GIANNI COLAJEMMA”, per ricordare ed omaggiare i suoi 40 anni di carriera con uno spettacolo comico, degli sketch e tanto altro, accompagnati dalla musica, da parte di amici ed artisti che ne hanno condiviso il palco, le emozioni, gioie e straordinaria umanità di Gianni Colajemma.

Sul palco del Teatro Barium che di recente ha riaperto i battenti, Gianmarco Colajemma, figlio dell’immenso Gianni, ha mantenuto quella promessa che gli aveva fatto al capezzale di suo papà di continuare a portare il sorriso alla gente, così come l’artista barese ha fatto per svariati anni, non solo su quel palco ma anche andando nelle piazze, realizzando più di una volta quel corteo di San Nicola, rispettando tradizione e la storicità, come pochi, e soprattutto non perdendo mai la speranza anche durante la Pandemia quando i teatri ed il suo teatro ‘Barium’ è rimasto chiuso.

Ora è tempo di tornare ad abbracciarsi, a sorridere la vita ed in queste due settimane, nel programma del ‘Teatro Barium’ si è deciso di omaggiare direttamente il maestro, o quello che definivamo un tempo il capocomico, pertanto andrà in scena il ‘Tributo a Gianni Colajemma’ con le performance, sketch e testimonianze ad opera di Filippo Donvito, Lucia Coppola, Vittoria Amore, Antonella Radicci, Nico Girasola, Pinuccio Sinisi, Piero De Lucia, Michele Loprieno e Nico Salatino.

“Non vuole essere un semplice ricordo di mio padre Gianni Colajemma che per me è stato un tutto, un amico, un esempio, un padre di famiglia, ma un omaggio a quell’artista che ha sempre detto la sua con irriverenza e senza nascondersi. I suoi amici, chi l’ha conosciuto e condiviso con lui la scena per tanti anni, o anche per poco, hanno scelto appunto di rendergli omaggio con un tributo. Trovare altre parole per me è difficile però ne rimarrete contenti” le parole di un emozionatissimo Gianmarco Venanzio Colajemma per presentare il Tributo a Gianni Colajemma, al quale saranno dedicate quattro esclusive serate, il 23,24 ed il prossimo week-end, il 30 e 31, date da non perdere.

Per il programma completo è possibile cliccare su questo link www.mtbproduzioni.com/teatrobarium. L’evento è stato organizzato e prodotto dalla “MANIFATTURA TABACCHI BARIUM SRL” Location e Box Office: TEATRO BARIUM – Via Pietro Colletta n.6 – BARI. Info e prenotazioni: 080 561 72 64 – 393 535 02 41