Dal 28 al 30 maggio si terrà una Masterclass di Musical Theatre della Mat Entertainment e Anche Cinema, dove i partecipanti potranno cimentarsi in danza, recitazione e canto con alcuni tra i migliori performer italiani. “Una masterclass di eccezione con docenti provenienti dal Brancaccio, Sistina e dal teatro Nazionale di Milano. Il nostro obiettivo – spiega Francesco Caragiulo di Mat Entertainment – è quello di formare i nostri corsisti affinché i più meritevoli possano entrare nel cast del musical Shrek. È giusto che i nostri talenti abbiano questa opportunità”.

Dopo un anno di intenso e duro lavoro, il team della Mat Entertainment è riuscito a ottenere i diritti esclusivi dalla DreamWorks per il musical tutto italiano ispirato al cartone animato Shrek. “Non è stato facile – ammette Francesco -. Abbiamo progettato la scenografia nei minimi dettagli, oltre alla produzione e alla regia. La DreamWorks ha apprezzato sia il nostro lavoro che il l’Anche Cinema che ha definito come uno dei migliori teatri italiani dove poter presentare un titolo così importante qual è Shrek”. Il musical, infatti, sarà presentato in anteprima all’Anche Cinema a Bari e poi portato in tutti i teatri italiani.

“Anche Cinema, per poter portare in scena questo spettacolo con una scenografia molto importante, ad esempio un drago con apertura ali di 6 metri, ha deciso di rinnovare il teatro. Una collaborazione tra noi e Anche Cinema che ci permetterà di realizzare questo progetto”.

Chiunque sia interessato alla masterclass potrà ricevere informazioni sulla pagina facebook di Mat Entertainment, oppure sul sito internet www.mat-academy.it o inviando la propria candidatura alla mail [email protected].