Il 30 aprile l’associazione “Volti di Resilienza” darà vita al primo progetto artistico-sociale e culturale online a sostegno delle persone e delle imprese più danneggiate da questa pandemia.

Il progetto consisterà in ritratti artistici e video interviste, una pubblicazione scientifica, un libro reportage e una mostra fotografica virtuale che contribuiranno a comunicare un messaggio positivo di rinascita e riconquista.

“Volti di Resilienza” sarà anche oggetto di ricerca da parte del Centro Interuniversitario Popolazione, Ambiente e Salute dell’Università “Aldo Moro” di Bari, con lo scopo di condurre uno studio socio-culturale.

Tanti Resilienti hanno già aderito con entusiasmo al progetto: il loro volto, artisticamente fotografato in bianco e nero, è il volto della Resilienza. Dopo la prima fase di lancio, tramite sito e social dedicati, la partecipazione è aperta a tutti coloro che vorranno farsi ritrarre, condividendo la propria esperienza e diventando così soci volontari dell’Associazione di Promozione Sociale “Volti di Resilienza”.