Il genio di Checco Zalone è tornato stavolta per incitare la gente a prendere parte alla campagna vaccinale contro il Covid-19 e lo ha fatto con il suo solito inimitabile stile: una canzone intitolata “La Vacinada” con annesso video sui social, nel quale troviamo protagonista l’attrice britannica, nonché vincitrice di un Premio Oscar, Helen Mirren.

Tra suoni spagnoleggianti, il magnifico paesaggio salentino e la sua velata ma esilarante ironia, il comico e attore barese sottolinea l’importanza del vaccino, tale da poter quasi scatenare l’eccitazione nell’essere umano.

Nel video possiamo difatti vedere Francisco Oscar Zalon, ovvero Checco Zalone, innamorarsi follemente di questa anziana signora interpretata da Helen Mirren, soltanto grazie al fatto che la donna si fosse vaccinata.

La leggendaria attrice non ha mai nascosto il suo amore verso la Puglia, tanto da passare molto tempo ogni anno nel Salento e, proprio un anno fa, aveva rilasciato un’intervista nella quale parlava di Checco Zalone: “Sono una grande fan di Checco Zalone, l’ho scoperto guardando un suo film sull’aereo. È divertente ma è dotato anche di un grande cuore, mi piacerebbe tanto lavorare con lui – rivela Helen Mirren – Con lui girerei subito un film, ma c’è un problema: è più bravo di me!”