Il ritorno alla normalità, tra vaccini, riaperture e pass covid, sembra essere ormai vicino, ma non del tutto.

Il Governo, dal 26 aprile, è pronto a far ripartire eventi sportivi e spettacoli dal vivo, con la possibilità di aprire gli impianti anche al pubblico, seppure in forma ridotta.

I concerti però potrebbero nuovamente slittare. Alcuni tra i più grandi artisti del panorama musicale italiano, come Tiziano Ferro o Ultimo, hanno già annunciato lo spostamento del proprio tour, con tappa anche a Bari, in programma dal 2020, al 2022 o al 2023.

“Sono 2 anni che sogno sto benedetto tour e ricevo ogni giorno vostri messaggi, in cui cercate giustamente notizie riguardanti i vostri biglietti. Mi spiace molto e, credetemi, sono il primo a soffrire per tutto ciò – le parole di Ultimo sui social -. Io se si potesse, salirei sul palco tra 5 minuti e suonerei in tutti e 15 gli stadi senza fermarmi tra uno e l’altro. Purtroppo non sarà così. Spostiamo le date al 2022 e i vostri biglietti rimangono validi per quelle date che a breve verranno comunicate. Vi voglio bene, mi mancate”.

“Il tour che avrebbe avuto luogo dal 6 giugno al 18 luglio 2021 nei più importanti stadi italiani ahimè, è cancellato – l’annuncio di Tiziano Ferro sui social -. Live Nation sta lavorando per poter annunciare quanto prima la sua riprogrammazione che avrà luogo nell’estate del 2023. Avremmo sperato in un’estate diversa. Avrei voluto festeggiare con voi i miei vent’anni di carriera, ma bisogna accettare lo stato delle cose e rendere costruttivo anche questo momento distorto. Grazie per la pazienza, la comprensione e la vicinanza. Ci vediamo qui”.

I fan non hanno accolto positivamente la notizia diffusa sui social, ma pensare di riempire uno stadio, in 50mila, ad oggi, è pura follia. La speranza è che si possa tornare al più presto tutti a cantare sotto il palco, ma in sicurezza.