Si chiama Odio platonico, è il primo libro di Rocco Lombardi, nella vita avvocato, da oggi, tra le altre cose, scrittore. Fresco di pubblicazione, “finito di stampare nel mese di dicembre 2017, Edizioni Giuseppe Laterza” si legge in penultima pagina, Odio platonico si svolge nella prima classe di un volo intercontinentale.

Un luogo davvero inusuale in cui, come tutti i viaggiatori sanno, avvengono incontri casuali e spesso, in qualche modo, nascono forzatamente delle relazioni sociali. Nella business class, poco affollata, si incontrano un milionario di mezza età con un difetto fisico molto evidente, e una modella sudamericana. La storia, ovviamente, è tutta da leggere nei suoi sviluppi inaspettati.

“C’è pochissimo di Rocco Lombardi – ci ha detto sorridendo l’autore – anche perché accadono diverse cose brutte e non voglio che mi vengano addebitate. È il primo romanzo della collana MediTerranei diretta dal professor Enzo Varricchio. È grazie a lui se il manoscritto è diventato un libro pubblicato da Giuseppe Laterza”.

Odio platonico sarà presentato venerdì 12 gennaio alle 18.30, in via XXIV maggio, 4 al Mad Bistrot di Bari, di fianco al Teatro Petruzzelli.