Sembra una barzelletta, nel più classico stile del Mudù, ma non lo è. Poco prima delle 14, Uccio De Santis ha aspettato in diretta Facebook con i suoi fan il debutto dell’ottava stagione del Mudù, ma Telenorba ha mandato in onda la quarta serie.

La prima puntata dell’ottava stagione del programma, uno dei pochi di successo trasmessi negli ultimi anni dall’emittente di Conversano, era stato annunciato come se ad aspettarlo ci fosse l’Italia intera. Persino il comico barese è rimasto spiazzato dalla scelta o disattenzione dell’emittente, comunicando agli spettatori una telefonata a Telenorba per capire cosa fosse successo.

Secondo quando abbiamo appreso, pare che sia stato scelto di mandare la quarta stagione, chissà poi perché quella e non la quinta, la sesta o la settima, per creare maggiore attesa. Se di questo si è trattato, diciamo che la promozione è riuscita malissimo, avendo dato l’impressione di un banale errore.

In ogni caso, nel solco delle migliori barzellette del Mudù, hanno riso tutti tranne il visibilmente imbarazzato Uccio De Santis. Vedremo alle 20.30, altro orario di messa in onda del programma.