Avere il ritmo nel sangue. Felipe Porro ha la fortuna di averlo, soprattutto grazie alle sue origini colombiane. Adottato a tre anni da una famiglia di Andria, a soli 20 anni ha avuto la possibilità di studiare in tante accademie rinomate e questa volta l’opportunità gli è stata data dalla Joffrey Ballet School di New York. Uno stage di un anno dal valore di 17mila euro che Felipe può frequentare grazie ad una borsa di studio totale. Il problema è però che New York è costosissima, viverci e trovare un alloggio è molto difficile.

Nonostante i genitori del ragazzo lo abbiano sempre sostenuto, questa volta chiedono un aiuto economico. “In questo momento – commenta Felipe – siamo in serie difficoltà e mi manca solo un gradino per diventare un ballerino professionista”. Un aiuto già arrivato in parte dalla famosa coreografa e ballerina Elisa Barucchieri, ex studentessa dell’accademia newyorkese, che si è mossa per dare una mano al talentuoso ballerino. Basterebbero solo 7 o 8mila euro per dare a Felipe l’opportunità di diventare il nuovo Roberto Bolle.

Per chi volesse aiutare il giovane ballerino, è possibile inviare un bonifico mettendo come intestatario Antonia Ruggiero al IT85M0760105138244732144733.