“La storia che non ti ho raccontato”, il romanzo d’esordio del giornalista barese Natale
Cassano, edito da Florestano Edizioni, è disponibile in tutte le librerie e su internet, anche sul sito della casa editrice.

La prima presentazione ufficiale si terrà al festival letterario “Il Libro Possibile” di Polignano a Mare (Ba), il giorno 8 luglio 2017 alle ore 23.30. Relaziona con l’autore la giornalista e
scrittrice Annarita Briganti. L’incontro sarà impreziosito dagli interventi musicali del cantautore Pier Dragone e del violoncellista Michele Murgolo.

“La storia che non ti ho raccontato”, potrebbe essere la storia di un qualunque giovane appena laureato: il protagonista Francesco Cartani, disilluso e disincantato sul futuro che l’Italia ha da offrirgli, parte in viaggio con l’obiettivo di affermarsi all’estero. Deciderà infatti di abbandonare Bari, sua città natale, per frequentare il master di una prestigiosa scuola di giornalismo londinese. Qui si scontrerà con una realtà che pensava essergli vicina ma che, suo malgrado, scoprirà non appartenergli, una realtà senz’anima.

“Se dovessi riassumere La storia che non ti ho raccontato in una parola – spiega l’autore – sarebbe ‘precario’. Precario come il lavoro della nostra generazione, sempre in viaggio per poter aspirare ad una stabilità nel futuro. Precario come l’amore, in un’epoca dove i sentimenti si scontrano con la bidimensionalità dello schermo dei nostri smartphone. Precaria come la forza di riuscire, qualunque cosa accada, ad andare avanti, cercando di farsi scivolare tutto addosso. Con la certezza, però, che ogni azione porta degli strascichi da portarsi addosso per tutta la vita”