Sei serate all’aperto in compagnia di attori e registi di fama internazionale. Anche quest’anno arriva a Casamassima “Cinema sotto le stelle”, la rassegna cinematografica in programma dal 6 luglio al 25 agosto, nel cortile della scuola elementare “Guglielmo Marconi”.

 

La manifestazione, promossa dall’associazione “#mentiCreattive” con il patrocinio del Comune di Casamassima e la collaborazione dell’Associazione italiana cultura e sport (Aics) – propone pellicole di vario genere, dalla commedia al drammatico fino al fantastico-sentimentale.

Nel dettaglio, ad aprire le proiezioni, il 6 luglio, sarà “Poveri ma ricchi”, la commedia, diretta da Fausto Brizzi, interpretata da Christian De Sica, Enrico Brignano e Lucia Ocone.
Otto giorni più avanti, il 14 luglio, sarà la volta di “Collateral beauty”, il film drammatico, ambientato a New York, affidato alla regia di David Frankel e alla recitazione di Will Smith, Helen Mirren, Kate Winslet ed Edward Norton.

Una settimana più in là, il 21 luglio, i partecipanti potranno immergersi nelle magiche atmosfere di Walt Disney con “La bella e la bestia”, la pellicola di genere fantastico-sentimentale creata dalla regia di Bill Condon, portata in scena da Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Emma Thompson e Kevin Kline.

Il primo appuntamento di agosto, in programma il 4, vedrà il duo Ficarra e Picone, affiancato da Leo Gullotta e Vincenzo Amato, dar vita alla commedia “L’ora legale”, una produzione del 2017 diretta dagli stessi Ficarra e Picone. L’11 agosto toccherà alla commedia drammatica, vincitrice di un David di Donatello, “La pazza gioia”. A darle vita, la regia di Paolo Virzì e le interpretazioni di Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti. A chiudere la rassegna, il 25 agosto, la commedia, diretta da Alessandro Siani, “Mister felicità”. A portarla davanti alla cinepresa, lo stesso Alessandro Siani, Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci e Cristiana Dell’Anna.

Il costo del biglietto per assistere a un singolo film è 1,50 euro, mentre quello per abbonarsi a sei film è 7,50 euro: con l’abbonamento, dunque, si potrà guardare un film gratuitamente. Per informazioni, gli interessati possono contattare il 340 7808808 o lo 080 671782 oppure su Facebook la pagina “Laboratorio urbano Officine Ufo Casamassima” o la pagina “Associazione Menticreattive Casamassima”.