Dalle nuove uscite ai grandi classici da riscoprire, attraversando i vari generi adatti a tutti i gusti e a tutte le età. Prende il via settimana #Millelibri, consigli per una settimana di lettura. Attraverso i suoi saggi suggerimenti, Valeria Davoli ci guiderà passo passo di settimana in settimana attraverso gli autori del momento, i testi più discussi, o magari qualche perla sconosciuta o al contrario senza tempo.

Per questa prima “uscita” di #Millelibri, Valeria ha scelto per noi “Il segno della Croce”, nuovo thriller di Glenn Cooper, avvincente trama tra storia, scienza e religione. In periodo di grandi mangiate come quello delle festività natalizie, arriva a proposito “La dieta della Longevità”, di Waler Longo, volume di cui tra l’altro si è molto discusso come ci spiega la stessa Valeria Davaoli.

Per la serie modelli da seguire e a cui ispirarsi, #Millelibri propone “Volevo solo pedalare ma sono inciampato in una seconda vita”, di Alex Zanardi, l’uomo che dalla perdita delle gambe in una corsa automobilista ha saputo trarre una nuova occasione, fino a vincere le paraolimpiadi. Per i più piccoli, Valeria Davoli propone “La storia del leone che non sapeva scrivere”, il cui protagonista per conquistare la sua amata dovrà cimentarsi con una lettera d’amore, non sapendo però nemmeno come si tiene una penna.