Tra poco più di un mese torna l’appuntamento con il grande cinema d’animazione. L’appuntamento, imperdibile, è con la dodicesima edizione di Imaginaria, il più importante festival pugliese dedicato al cinema d’animazione internazionale. Quest’anno, oltre al concorso internazionale dedicato all’animazione con ben 80 cortometraggi e 5 film d’animazione, curiosi e appassionati avranno un’opportunità in più, quella di immergersi nel mondo dell’illustrazione e del fumetto d’autore.

Fra gli ospiti della ressegna, segnaliamo qualche nome che gli appassionati non possono non conoscere: Emiliano Ponzi (illustratore), Alessandro Rak (regista de “l’arte della felicità”) e Giuseppe Palumbo (disegnatore, fumettista). Ancora una volta Imaginaria si distinguerà fra le numerose proposte culturali dell’estate pugliese e il tutto sarà arricchito dalla location: il complesso medievale di San Benedetto, nel centro storico della città d’arte di Conversano.

Segnatevelo in agenda se passate da Conversano dal 26 al 30 agosto. In tanti, però, ci vengono appositamente. Il segnale di quanto la manifestazione sia cresciuta negli anni. Per tutte le informazioni e possibile seguire la timeline del festival direttamente sulla pagina Facebook o dal sito web.