L’Orchestra Sinfonica della Provincia prosegue nella sua stagione concertistica. Giovedì 26 giugno, alle 21.00, nell’Atrio della Cattedrale di Bitonto in Piazza Cattedrale sarà diretta per l’occasione da Roberto Molinelli.

Il sassofonista Gaetano Di Bacco, tra i più attivi sassofonisti italiani e membro del Quartetto di Sassofoni Accademia, interpreterà la Rapsodie Mauresque di Claude Debussy e One4Two, Concerto per sassofoni e orchestra sinfonica di Roberto Molinelli. L’Orchestra completerà il programma con Aurora, brano di Larry Alan Smith, Leonard Ouverture di Molinelli (dedicata a Leonard Bernstein) e la Nino Rota Suite, con temi tratti da alcuni film musicati da Rota.

Gaetano Di Bacco ha realizzato una rilevante attività concertistica con più di 1600 concerti, fra Italia, Europa, Asia, Medio Oriente, America del Nord e Sud. Si è esibito nelle sale da concerto e nei festival più prestigiosi, tra cui il Kennedy Center di Washington, Mozarteum di Salisburgo, Teatro Teresa Carreño di Caracas, Palau de La Musica di Valencia (Spagna), Conservatoire National Superieur de Musique de Paris, Konzerthaus di Berna, Cappella Paolina al Quirinale, Toronto Downtown Jazz Festival, Teatro “Lisinski” di Zagabria e molti altri.

Roberto Molinelli ha diretto numerose orchestre sinfoniche e da camera italiane ed estere, è Direttore Artistico per l’Innovazione dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini, Direttore Artistico dell’Orchestra da Camera di Bologna e docente di Viola presso il Conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara.

Orchestra Sinfonica della Provincia
giovedì 26 giugno ore 21
Chiesa Catterdrale
Bitonto

ingresso libero