Al Teatro Petruzzelli di Bari è in arrivo una settimana ricca di appuntamenti, con la stagione d’Opera 2014. Mercoledì 21 maggio alle ore 20.30 andrà in scena la prima del dramma in due atti “Pagliacci”, del maestro Ruggero Leoncavallo.

L’opera lirica, che si ispira a un delitto realmente accaduto in Calabria, vedrà avvicendarsi sul palco Maria Katzarava e Sofia Solovy nel ruolo di Nedda, Stuart Neill e Yusif Eivazof nel ruolo di Canio, Alberto Gazale e Elia Fabbian nel ruolo di Tonio e  Dario Solari e Marcello Rosiello nel personaggio Silvio. Con la regia di Marco Bellocchio, l’Orchestra del Teatro sarà diretta dal Maestro Paolo Carignani. Saliranno inoltre sul palco il Maestro del Coro Franco Sebastiani e il Maestro del Coro di Voci Bianche “all’Ottava” Emanuela Aymone. Gli spettacoli verranno poi replicati nei giorni successivi fino 29 maggio.

Nell’ambito della rassegna “Lezioni d’Opera”, in occasione della rappresentazione, domenica 18 maggio alle ore 11, nel foyer del Teatro Petruzzelli, il musicologo Giovanni Bietti terrà una guida all’ascolto, intitolata “Pagliacci e il teatro nel teatro”.

I biglietti sono in vendita al botteghino del Teatro Petruzzelli e su Bookingshow. Per maggiori informazioni è disponibile il numero 080.975.28.40