Il graffito è una manifestazione artistica ormai diffusa, ed è anche un modo per l’autore di esprimere il proprio stato d’animo. Giovedì 15 e venerdì 16 maggio, a Bari saranno due giornate dedicate alle opere di Cyop&Kaf, i writers che da diversi anni colorano i Quartieri Spagnoli di Napoli. Giovedì 15 dalle ore 20.30 al Flying Circus, Strada Palazzo di Città 51, si terrà la presentazione del libro “Quore Spinato”, mentre venerdì 16 alle ore 21 presso il Cinema Armenise, Via Pasubio 78 ci sarà la proiezione del film “Il Segreto”.

Il libro Quore Spinato raccoglie tutti i lavori di Cyop&Kaf. Lo scopo degli autori è quello di rivalutare la città e darle vita attraverso i graffiti, i quali, su richiesta della gente, sono diventati oggi oltre 200. Dopo la presentazione del libro ci sarà la proiezione del video “QS – Appunti visivi da quartieri spagnoli” e il concerto della cantante napoletana Dolores Melodia.

Il film “Il Segreto” racconta un rituale che si tiene a Napoli ogni anno nel mese di gennaio. Attraverso il docu-film, Cyop&Kaf regalano testimonianza di un’antica tradizione che si tiene nel giorno di Sant’Antonio e che continua ancora oggi.

I biglietti per il film, al costo di €6.50, sono prenotabili presso il Flying circus e acquistabili presso il botteghino del cinema Aermenise.

Presentazione del libro Quore Spinato
giovedì 15 maggio ore 20.30
Flying Circus – Strada Palazzo di Città 51

Proiezione Il segreto
Venerdì 16 maggio ore 21
Cinema Armenise, via Pasubio 78
Ticket €6.50