Il concerto finale del Premio Maggio, in programma per mercoledì 30 aprile all’Arena della Pace di Bari, è ormai vicino. Tra prove e selezioni si è giunti alla terza e ultima semifinale che andrà in scena venerdì 11 aprile alle 21.30 al bar “Mocambo” di Santeramo in Colle, via Einstein 3, con l’esibizione delle ultime quattro band: “Ai Margini della Città”, “Arevortik”, “Gerardo Tango”, “Ginkgo Dawn Shock”.

A scegliere la band vincitrice delle serate saranno la giuria tecnica e il pubblico, che esprimeranno la propria preferenza attraverso un sistema di votazione. Durante la serata si esibirà come ospite la band di musica italiana, pop ed elettronica “Mai Personal Mood”, impegnata in questi mesi da varie esibizioni e dalla pubblicazione dell’Ep “Re|Worked”. I vincitori della terza semifinale raggiungeranno le band “The Pier” e “Barismoothsquad” alla finale del 19 aprile. Una quarta band avrà la possibilità di ribaltare i giudizi delle giurie attraverso la vittoria del social contest e accedere così al palco della finale.

Per tutti i gruppi, in palio la possibilità di accedere a tre giornate in studio di registrazione e di aprire il concerto del 30 aprile, condividendo il palco con Marlene Kuntz, Zibba, Zeus!, Fabryka e le altre band. A presentare l’evento conclusivo sarà la speaker di Virgin Radio Paola Maugeri.