Il Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli si apre al pubblico giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 maggio negli “OPEN DAYS 2014”, appuntamento dedicato a scuole e famiglie tra concerti ed eventi culturali.

I concerti degli Open Days si svolgono nell’ambito della IV edizione della “Settimana Nazionale del Diritto alla Famiglia” (www.settimanafamiglia.it), con il patrocinio del Comune di Monopoli. In particolare, sabato 10 maggio, le famiglie potranno visitare il Conservatorio e scoprire le attività e gli studi musicali della struttura.

Il programma si svolgerà in tre giornate:

-giovedì 8 maggio, ore 18,30: 

Gli studenti di scuole medie a indirizzo musicale e del Liceo Musicale “L. Russo” si esibiranno insieme agli studenti del Conservatorio “Nino Rota”, guidati dal Maestro Sara Terzano, che eseguirà un repertorio per arpa accompagnato da proiezioni video.

-venerdì 9 maggio, ore 18,30:

I migliori studenti delle scuole medie a indirizzo musicale e del Conservatorio Nino Rota presenteranno “Pierino e il lupo” di S. Prokofiev, per orchestra e voce recitante, con la direzione del Maestro Deborah Tarantini.

-sabato 10 maggio, ore 18:

Concerto dell’orchestra di violini junior diretta dal Maestro Hans van Dijk e del coro di voci bianche del Conservatorio diretto dal Maestro Anna Galterio. Il concerto sarà preceduto dall’intervento della sezione monopolitana dell’“Associazione Ecomuseale di Valle d’Itria”, che presenterà in anteprima la “Mappa di Comunità di Monopoli 2014” e la “Carta dei sentieri”.