Da quasi due anni Morris Maremonti, leader e cantante dei One Way Ticket, “vive” nel suo stato di paziente affetto dalla sindrome di Locked-in, conseguenza dei due ictus che lo hanno colpito a soli 36 anni. Morris ama la vita e la musica, a quest’ultima si è dedicato con la sua band, realizzando tre album e suonando in più di trecento concerti. All’epoca dei fatti, quando si è diffusa la notizia dell’ictus, il mondo musicale ne è rimasto profondamente colpito.

È trascorso del tempo, i fan e gli amici non hanno mai smesso di volergli bene. Per lui, la famiglia ha creato la onlus “Gli Amici di Morris”, per lui sono nate le One Way Ticket Nights.

Il 2, il 9 e il 16 aprile, alla Bohémien Music Club, suoneranno 12 tra i più affermati nomi del panorama musicale pugliese, proponendo, insieme al proprio repertorio, alcuni pezzi degli One Way Ticket arrangiati secondo lo stile personale. Durante le serate sarà anche presentata la onlus “Gli Amici di Morris”, voluta dalla famiglia per aiutare anche altre persone colpite da Locked-in Syndrome, primo fra tutti promuovere la tutela, l’assistenza e la cura delle persone in stato di Loked-in (LIS) con il riconoscimento di malattia rara da parte del Sistema Sanitario Nazionale e tutto ciò che ne consegue.

Tre serate organizzate da “Gli Amici di Morris – ONLUS” e OWT studio in collaborazione con Radiosoundcity, MG radio, Bohemièn Music Club e Brescia Managment, condotte da Sabrina Morea e Guido Lioi, batterista dei One Way Ticket, e la direzione tecnica di Marcello Magro, bassista della band.

Il 2 aprile suoneranno Leo Stain, Dely De Marzo, gli IcsFattones e Una (Marzia Stano), il 9 toccherà a Molla, Pasquale Delle Foglie, i Pangea e i The Yellow mentre il 16 chiuderanno Leitmotiv, i Camillorè, U’Papun e i One Way Ticket, riuniti per l’occasione.

In tutti gli appuntamenti sarà possibile sottoscrivere l’iscrizione alla onlus “gli amici di Morris” con contributo libero e acquistare l’ultimo album di Morris, realizzato dopo l’incidente.

One Way Ticket Nights
Bohémien Music Club
via Roberto da Bari, 12
Bari

start ore 21
info 320.35.40.403

2 aprile: Leo Stain, Dely De Marzo, IcsFattones, Una
9 aprile: Molla, Pasquale Delle Foglie, Pangea, The Yellow
16 aprile: Leitmotiv, Camillorè, U’Papun, One Way Ticket

gli amici di Morris – Onlus su facebook