Fine settimana tutto barese per la band degli Afterhours. Per la riedizione dell’album “Hai paura del buio?”, Manuel Agnelli e soci approdano in Puglia con due appuntamenti imperdibili per chi ama la loro musica. Sabato 29 marzo saliranno sul palco del Demodé mentre domenica 30 saranno alla Feltrinelli.

Il concerto del 29 fa parte del tour organizzato per l’edizione speciale dell’album “Hai paura del buio?”, uscito nel 1997 e ora riproposto da Universal con la collaborazione di diversi artisti di spicco della scena italiana e internazionale: Edoardo Bennato, i Luminal, Mark Lanegan, Greg Dulli, Anna Calvi, Giuliano Sangiorgi, Piero Pelù e Daniele Silvestri.

«Dopo il riconoscimento come miglior disco indipendente degli ultimi 20 anni da parte dei giornalisti e come miglior album indipendente degli ultimi 15 anni da parte del pubblico -ha detto Manuel Agnelli, cantante e chitarrista della band- abbiamo deciso di fare festa con tutti quelli che questo disco l’hanno amato, e continuano ad amarlo, e di risuonarlo per la prima volta per intero dal vivo, seguendo la scaletta originale, arrangiato così come lo suonavamo nell’anno di uscita».

Coadiuvati dal direttore artistico di Controradio Carlo Chicco, domenica alle 18:30 gli Afterhours saranno alla Feltrinelli per raccontare i retroscena della produzione che ha accompagnato l’uscita di “Hai paura del buio?”. Tra aneddoti, racconti e domande del pubblico, non sono escluse sorprese. Anzi. Chi ha orecchie per intendere…