Si comincia a respirare aria di cambiamento al Teatro Petruzzelli. La Fondazione ha indetto un’audizione pubblica per artisti del coro aggiunti, finalizzata alla costituzione di una graduatoria di idonei da cui attingere per eventuali esigenze di produzione che dovessero presentarsi nell’ambito delle stagioni 2014-2015, anche in riferimento a una singola produzione, per i seguenti registri vocali: soprano, mezzosoprano, contralto, tenore, basso e baritono.

le audizioni si terranno a Bari dal 5 aprile prossimo, presso il Conservatorio Niccolò Piccinni, in via Cifarelli 26. I requisiti e le modalità di partecipazione sono disponibili su http://www.fondazionepetruzzelli.it/it/bandi-e-gare.html

Non si poteva iniziare meglio, con il piede giusto e l’idea che le chiamate dirette generano solo dubbi e polemiche. Speriamo che venga svolto tutto secondo regole chiare, senza colpi di tosse, tacchi e pizzini. Il Sovrintendente Biscardi saprà certamente vigilare per evitare graduatorie che non rispettino il reale valore dei partecipanti. In bocca al lupo a tutti.