Un viaggio per portare i bambini alla scoperta del valore autentico della musica classica: regalare gioia e coltivare la sensibilità dell’animo umano. Si chiama “Il Concertone” ed è lo spettacolo per le scuole che andrà in scena mercoledì 26 febbraio alle 10,00 al Teatro Showville in replica giovedì 27 al Teatro Saltimbanco di Santeramo e venerdì 28 al Teatro Socrate di Castellana Grotte sempre alle 10.

A dar vita agli spartiti musicali che hanno fatto la storia della musica occidentale sarà l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, diretta dal maestro Leonardo Quadrini. Sul palco anche un corpo di ballo che animerà i momenti musicali con coreografie e performance giocose interattive, pensate per rendere i piccoli ascoltatori, protagonisti attivi dello spettacolo. I testi sono di Lisangela Sgobba.

Il progetto, realizzato in matinée per le scuole, rientra all’interno delle iniziative organizzate dalla Provincia di Bari per diffondere la cultura nei confronti dei più piccoli, e formare il pubblico del futuro.