La compagnia teatrale Sans – Papiers Artisti Associati porta in scena il musical “Cattedrale” tratto dal capolavoro di Victor Hugo “Il Gobbo di Notre Dame”. Lo spettacolo, in programma il 28 febbraio presso il Palatour di Bitritto, si unisce ad un progetto di grande solidarietà: sostenere le famiglie con bambini colpiti da leucemia infantile, che da tutta Italia giungono presso il reparto di Onco – Ematologia Pediatrica del Policlinico di Bari, uno dei poli più importanti nel sud della Penisola.

Portavoce delle difficoltà e delle esigenze di  queste famiglie è l’associazione barese A.GE.B.E.O. e amici di Vincenzo Onlus, che dal 2003 lavora instancabilmente avvalendosi di oltre 150 volontari. Dal 2007 l’Associazione ha la possibilità di ospitare le oltre 300 famiglie aiutate fin’ora in una “Casa Accoglienza” (in Via Tommaso Fiore 120) confiscata alla mafia e concessa in comodato d’uso dal Comune di Bari. L’idea dell’Associazione è però quella di realizzare per tutti i bambini e  le famiglie che abbiano necessità di recarsi all’Oncologico di Bari un “Villaggio dell’Accoglienza” da far sorgere sul terreno di quasi 8000 mq in Via Camillo Rosalba assegnato dal Comune di Bari a fine 2013, anch’esso confiscato alla mafia.

Per sostenere il lavoro e le idee dell’ A.GE.B.E.O. verrà devoluta una parte del ricavato dello spettacolo “Cattadrale”,  in scena al Palatour di Bitritto con due performance: una al mattino (alle ore 10.00), per gli studenti delle scuole di Brindisi e una la sera (ore 20.30), aperta al pubblico.

“Cattedrale”
28 febbraio 2014
Palatour Bitritto
Ore 10:00 e ore 20:30