Serata all’insegna dell’energia “pulita” quella in programma venerdì 14 febbraio al Flying Circus di Bari, contenitore artistico della città vecchia, che aderisce alla decima edizione della giornata dedicata al risparmio energetico “M’illumino di meno”.  Lanciata dal programma radiofonico Caterpillar di Radio Rai 2, la campagna intende sensibilizzare alle energie rinnovabili e alla lotta contro lo spreco, mediante la gestione intelligente di illuminazione ed elettrodomestici. Per questo ogni anno  istituzioni e singoli cittadini vengono invitati a una giornata di “silenzio energetico” e di razionalizzazione dei consumi, utilizzando come alternativa  le energie sostenibili.

Proprio in quest’ottica è pensato il programma della serata organizzata dal Flying Circus: cena crudista (due portate più il dolce) preparata da Daniela Divella, dell’associazione  LaSaluteMelaMangio;  torneo di “Spegni lo spreco” a cura dello staff del Flying Circus; letture a lume di candela con Giuseppe Ceddia, Giulia Perrino e il gruppo dei lettori sul baule; session acustica con i Barismoothsquad e Crazy Ukes.

Nella serata sarà servito solo vino e bevande a temperatura ambiente poichè verranno spente macchina del ghiaccio, lavastoviglie, motore spillatrice, frigo bevande e wifi. Il locale sarà illuminato unicamente da lanterne, candele e led: chi prenoterà per la cena e per il gioco provvederà da sè a illuminare il proprio tavolo. Per chi arriva in bicicletta piccolo sconto sulle consumazioni. Sono ben graditi contributi personali per arricchire l’iniziativa.

Per la cena (costo 10 euro) occorre prenotarsi mandando una mail all’indirizzo [email protected] oppure tramite messaggio privato su Facebook.

M’illumino di meno
14 febbraio 2014
Flying Circus
Strada Palazzo di Città 51, Bari