Quando si è all’altezza della situazione ci si può permettere di interpretare anche temi di grandi scrittori. E’ quanto accadrà mercoledì 29 gennaio, alle ore 21, al Teatro Van Westerhout di Mola di Bari con lo spettacolo “Marruzza Musumeci” di Andrea Camilleri, interpretato dall’attore pugliese Paolo Panaro.

Lo spettacolo, ambientato nella Sicilia fra Ottocento e Novecento, offre una rilettura mediterranea del mito delle sirene. Nell’ambito della stagione 2013/2014 del progetto “Teatri Abitati” si rinnova anche l’appuntamento di venerdì 24 gennaio, alle ore 21, con la rappresentazione teatrale “Rosso profondo”, di Luigi Lunari, interpretato dall’attore Domenico Clemente.

Lo scrittore e attore di teatro porterà in scena un monologo intenso, ritmato e dal tema attuale: la politica. Uno specchio delle situazioni non piacevoli della vita politica dei nostri tempi, rilette con fantasia e ironia. Un gioco di luci e musiche nel quale l’attore, con cambi di voce e gestualità, interpreterà il protagonista e tutti gli altri personaggi.

Per prenotazioni è disponibile il numero: 333 12 60 425