Mancano pochi giorni all’inizio del Controfestival 2013, la manifestazione organizzata dall’associazione culturale Controritmi con il patrocinio della Regione Puglia e con la collaborazione di Controradio.

La nuova edizione, che si svolgerà dal 15 al 22 dicembre, sarà caratterizzata non soltanto dalla tradizionale attenzione dedicata ai gruppi musicali emergenti pugliesi ma anche dall’inedita natura itinerante dell’evento per coinvolgere l’intero territorio pugliese. È evidente il tentativo del direttore artistico Carlo Chicco di ascoltare le esigenze dei tanti artisti che vi prenderanno parte: non soltanto cantanti, dal momento che parteciperanno anche pittori, video maker, associazioni culturali, local promoter e web radio.

Sono tre gli appuntamenti previsti: l’esordio è previsto per domenica 15 dicembre presso l’Ex-Opera di Cerignola (Foggia), giovedì 19 la manifestazione si sposterà nei Laboratori Musicali di Trepuzzi (Lecce) e domenica 22 l’epilogo si consumerà presso il Crossroad Saloon di Bari.

Tra le band più attese vi sono gli The Yellow, Il Guaio, i Fukjo, gli Hekima, i Mai Personal Mood ma anche numerosi ospiti quali gli Elastic Society e Miss Mykela, gli U’Papun, gli IoHoSempreVoglia, i Rekkiabilly e Reverendo.

Tanti i modi di seguire l’evento, che potrà essere goduto live gratuitamente, ma anche in diretta sulle frequenze di Controradio Bari (a Bari e provincia in Fm dai 97.3 / 97.2 MHz), in streaming sul sito www.controweb.it oppure utilizzando la applicazione ufficiale della radio barese.

 

Controfestival 2013
domenica 15 dicembre:
Ex-Opera, Piazzale San Rocco 32 – Cerignola, in diretta dalle 17

giovedì 19 dicembre:
Laboratori Musicali, via Marshall angolo Via F. Caffè – Trepuzzi,  in diretta dalle 17

domenica 22 dicembre:
Crossroad Saloon, via Tridente 15/21, Bari, in diretta dalle 15.

Ingresso libero