Il quotidianoitaliano.it e Eventv augurano ai propri lettori e spettatori Buon Natale proponendo il concerto dei Jubilee Gospel Singers, organizzato dai Lions Club Massfra Mottola / Leo Club Massafra Mottola. Attraverso lo spettacolo sono stati raccolti fondi per il Service “Percorso Vita”, un programma di attività motorie, da eseguirsi a corpo libero e con l’aiuto di attrezzi ginnici locati in parchi o giardini, utile per la forma fisica, la salute del cuore e di tutto l’organismo, che sarà realizzato nel territorio di Mottola.

I Jubilee Gospel Singers nascono da un’idea del maestro Mario Petrosillo, musicista estroso ed eclettico, già primo violoncello dell’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari. Lo studio artistico e culturale completo della musica, intesa come scienza e letteratura, lo avvicinano alle melodie antiche dello spiritual prima, e del gospel poi. Crea così i Jubilee Gospel Singers, la sola formazione vocale a cui poi affiancherà una band. La formazione vocale varia negli anni avvicendandosi in concerti sui palchi prestigiosi de: il Teatro Piccinni di Bari, Pescara Blues Festival, jazz Festival in Cava (Foggia), Artitria jazz Festival (Locorotondo), Premio Diomede, 2 produzioni con Orchestra Sinfonica della provincia di Bari, accompagnata da trio: piano-hammond, percussioni, contrabbasso o da una band composta da piano-hammond, percussioni , batteria, basso, chitarra.

I JGS vantano collaborazioni con voci del calibro di Mary Hubert, Curtis Bevers, Patrizia Conte, Jenny B,Linda Valori, Mario Rosini. Hanno animato il capodanno 2007/08 in Piazza prefettura a Bari ,coinvolgendo le 100.000 persone accorse in piazza a festeggiare, con Jenny B, Gianni Ciardo, Checcozzalone, Toti e Tata, Carmela Vincenti, Paolo Migone, etc. Ciascun componente i JGS vanta prestigiosi curriculum e sente profondamente il repertorio eseguito, quello che viaggia dallo spiritual al gospel spingendosi fino al soul e al jazz. Questa vastità di toni e suoni è possibile grazie ai magistrali arrangiamenti del m° Mario Petrosillo, all’ecletticità musicale della band e alla varietà vocale della formazione corale. La loro caratteristica vocalità li ha spinti a realizzare una produzione del musical “Jesus Christ Super Star”in forma di recital con riarrangiangiamenti corali scritti dal maestro Mario Petrosillo in uno stile più gospel e accompagnati dalla prosa composta da Luciana Negroponte.

Si esibiscono il 24 novembre 2008 nel concerto pro apertura Teatro Petruzzelli insieme ai più importanti musicisti del panorama artistico pugliese e non. Nel dicembre 2008 esce il loro primo disco firmato Scenario Music “WONDERFULL CHRISTMAS” contenete le più belle gospel songs della tradizione natalizia gospel! Animano con le loro voci la preghiera conclusiva del Kairos, incontro mondiale della chiesa evangelica e cattolica carismatica tenutosi nel 2010 a Bari nel teatro Piccinni. Nel Settembre 2009 arrivano alla finale delle selezioni di “X Factor” riscuotendo grande successo di pubblico e critica ed ottenendo due importanti passaggi televisivi. Ritenuti uno dei cori gospel più “in carattere” di tutta L’Italia i Jubilee Gospel Singers offrono uno spettacolo dalle sfumature emozionanti e coinvolgenti. Una delle caratteristiche principali dello spettacolo che li contraddistingue è quella di rendere partecipe il pubblico del significato dei testi dei canti eseguiti. Hanno all’attivo circa 1000 concerti.

Buona visione…