Mercoledì 9 ottobre i Camillorè, il gruppo che spazia dal rock al folk passando per jazz e teatro-canzone, presenteranno a Bari il nuovo disco “Il Kaos della solitudine”. Lo scenario è quello della Mediateca regionale di via Zanardelli dove ci sarà un piccolo showcase acustico e la proiezione del videoclip del primo singolo tratto da questo nuovo lavoro denso di metafore mitologiche e ironia poetica. Davide Ceddia (voce), Marco Malasomma (batteria), Gianpiero Fortunato (chitarra), Roberto Baratto (tastiera e fisa) e Gerardo Antonacci (basso) sono i protagonisti di questo viaggio che legherà le leggende dell’antica Grecia con la solitudine e il caos dei nostri tempi.

Altra protagonista di questa settimana è la cantautrice Luce. Da lunedì 7 ottobre infatti è disponibile in rete “Gli occhi di febbraio”, il primo brano che anticipa l’uscita del suo secondo Ep. Questo nuovo lavoro di Luce, al secolo Lucia Montrone, rappresenta per lei una svolta grazie all’utilizzo di tastiere, synth e alla scelta di suoni che avvicinano la venticinquenne barese all’elettronica e al rock: «“Gli occhi di febbraio” è un momento di estremo calore in una notte gelida – racconta Luce – è il ricordo di tutte le sensazioni vissute lì, in quell’istante, ed è bello sapere di averle potute concentrare in un pezzo che è si vuoto a livello strumentale, ma che mette in risalto una voce più matura e consapevole».

È già disponibile invece, dopo l’anteprima per Rockit, il nuovo singolo del duo barese Big Charlie. Il loro brano, “On my Shoulders”, è solo un’anticipazione di quello che si potrà ascoltare con l’album “Knives Party”, che vedrà la luce a novembre.

Sarà invece giovedì 10 ottobre il giorno dell’uscita ufficiale di “Echo”, il nuovo lavoro discografico dei Fabryka, la band barese composta da Tiziana Felle, Stefano Milella, Raffaele Stellacci, Agostino Scaranello e Alessandro Semisa in grado di coniugare sonorità acustiche ed elettriche attingendo dal mondo sonoro del folk rock indipendente e del pop internazionale.