Domenica 6 ottobre dalle 18,30 alle 20 nella Sala del Colonnato del palazzo della Provincia di Bari inaugurazione della mostra di pittura ‘Tratti e ritratti’ di Antonella Belviso. I dipinti saranno esposti sino a domenica 13 quando il gruppo ‘Delle Foglie Ensemble’ chiuderà la mostra dalle 18,30 alle 20 con una performance musicale. Martedì, invece, sarà allestita una mostra fotografica di Amedeo Persi ispirata ai dipinti dell’artista.

In esposizione anche il dipinto ‘Il vecchio e il cane’, vincitore lo scorso marzo, tra oltre cento opere, del premio ‘Porta d’Oriente in Arte’. L’ingresso è gratuito.

Barese, pubblicitaria e pittrice, Antonella Belviso realizza i suoi dipinti in stile figurativo e con la tecnica della grisaglia, antico metodo appreso frequentando la bottega di Filippo Cacace, allievo di Riccardo Tommasi Ferroni. L’artista rappresenta i volti continuando la tradizionale iconografia antica e scegliendo con accuratezza i personaggi che meglio rappresentano le emozioni più vere e profonde.