Tutto pronto per il nuovo video dei Camillorè. Martedì 10 settembre, alle ore 16:00, presso il cineporto di Bari, la band presenterà il videoclip de “L’orologio di Ulisse”, primo singolo estratto dal nuovo album “Il kaos della solitudine”.

Il videoclip è stato girato dalla Film Found Family con la regia di Marco Gernone e Andrea Ferrante.

Ironia, mitologia e poetica surreale sono gli ingredienti di questo brano, scritto in collaborazione con Michele Jamil Marzella ed eseguito assieme all’Improbabilband.

L’intero album invece è stato prodotto da Materiali Musicali e distribuito dall’etichetta di Giordano Sangiorgi, in collaborazione con la Ossigeno, e supportato dal grande lavoro di Bass Culture, Brescia Management E Lunatik.

Inoltre questo disco è promosso da Puglia Sound Record.

Dopo i due album d’esordio (Non Mordete le ali alla Cicogna e Graffi e Perle) i Camillorè tornano nell’autunno del 2013, uscita prevista per il 25 settembre, con un nuovo ed entusiasmante lavoro: Il Kaos Della Solitudine.

Metafore mitologiche, suoni e arrangiamenti che spaziano dal rock mediterraneo al folk e un’ironica poetica cantautorale, sono il fil rouge che collega le 11 tracce di questo nuovo album, tra cui L’Orologio Di Ulisse (che sara’ il primo singolo radiofonico) e Teresa Dondolava, che è stata colonna sonora di un cortometraggio omonimo, uscito nel gennaio 2013.

Davide Ceddìa (voce), Marco Malasomma (batteria), Gianpiero Fortunato (chitarra), Roberto Baratto (tastiera e fisarmonica), Gerardo Antonacci (basso) sono i protagonisti di questo surreale viaggio tra le leggende dell’Antica Grecia e il sentimento di solitudine e caos metropolitano dei nostri giorni.

“L’OROLOGIO DI ULISSE”
Camillorè feat Improbabilband
Cineporto c/o Fiera del Levante
Bari
Martedì 10 settembre ore 16